Il Consulente Tecnico di Parte è colui che, estrapolando i dati da reperti probatori elettronici, può ribaltare una sentenza giudiziaria errata e convertirla a favore dell’indagato trovando le prove che inequivocabilmente diano la certezza dell’innocenza, oppure in caso di truffe in attività aziendali o personali, possiamo individuare gli autori (concorrenti, dipendenti, soci o familiari) che abbiamo commesso illeciti e arrecato danno all’attività o alla propria persona.

    Negli anni abbiamo acquisito la competenza di CTP per tutte le attività forensi che riguardano l’informatica e la telefonia (mobile, cellulari smartphone, tablet privati o aziendali e le APP correlate come Whatsapp, Telegram, Client Mail, Foto, Audio, Registro Chiamate, ecc,), coadiuvati da personale altamente competente e da apparecchiature certificate.

    La procedura del CTP è molto delicata e minuziosa, per questo motivo i nostri clienti (aziende e studi legali e privati), prima di procedere a qualsiasi analisi dei dati acquisiti per una fase probatoria in qualsiasi abito procedurale, sia civile che penale, vengono informati su tutte le normative e le tecniche che vengono usate, al fine di poter garantire la massima trasparenza e il miglior approccio giudiziario.

    Siamo in grado di estrapolare i dati da dispositivi danneggiati e non più utilizzabili, utilizzando le più moderne apparecchiature per recuperare i dati da ogni dispositivo tecnologico, come computer, cellulari, smartphone, tablet, hard disk esterni, pen drive, ecc.

    La digital forensics è un’operazione delicata è per questo che le indagini devono essere fatte sempre da personale qualificato ed esperto. Per quanto riguarda gli accertamenti tecnici ripetibili siamo nell'ambito (dell’Articolo 359 del Codice di Procedura Penale); invece per gli accertamenti tecnici irripetibili siamo nell'ambito (dell’Articolo 360 del Codice di Procedura Penale).

    Ricerda dati probatori giudiziari, Analisi informatica e ricostruzione dei dati acquisiti.